Invalid resource:AlumilResources.CountryBarItaly
Choose your local website
SPECIFICATORE

Tutto sull'Architetto

Ogni progetto che ti impegni a realizzare rappresenta una nuova sfida. Noi siamo qui pronti a fare della tua visione una realtà attraverso sistemi innovativi in alluminio che riescono a soddisfare persino le richieste più esigenti.

Ogni progetto che ti impegni a realizzare rappresenta una nuova sfida. Noi siamo qui pronti a fare della tua visione una realtà attraverso sistemi innovativi in alluminio che riescono a soddisfare persino le richieste più esigenti.

ASSISTENZA

Al vostro fianco in ogni fase

Indipendentemente dalla fase del tuo progetto, forniamo supporto ed cerchiamo le migliori soluzioni per te. Il nostro team qualificato di Consulenza Ingegneristica del nostro Reparto Vendite è sempre a vostra disposizione, pronto a fornirvi soluzioni su misura per il vostro progetto.
Notizia

Certificazione Internazionale Cradle to Cradle Certified® Silver

ALUMIL è diventata la prima azienda greca di sistemi architettonici in alluminio con certificazione internazionale Cradle to Cradle® Silver, certificazione per una vasta gamma dei suoi prodotti. Questo è lo standard globale per prodotti circolari sicuri e sostenibili creati con responsabilità verso l'ambiente.&#

Per saperne di più
NUOVO PRODOTTO

SMARTIA MF65: una recensione

Il nostro nuovo prodotto per porte bi-pieghevoli non è solo un sistema ad isolamento termico con alte prestazioni ma si presenta anche accattivante alla vista. I sottili profili in alluminio possono sostenere fino a 140 kg per apertura, combinando idealmente robustezza ed estetica minimale.

Scoprilo
Hanno detto di noi

Progetto Urban Soul

"Con ALUMIL, abbiamo un'eccellente collaborazione su alcuni dei nostri progetti più impegnativi. L'alta qualità e la capacità di produrre costruzioni con telai speciali sono caratteristiche uniche di ALUMIL. Soprattutto per "Zeus is Loose" la questione dei telai è stata fondamentale a causa alle loro dimensioni (infatti è stata aperta tutta la facciata, le pareti di tamponamento sono state rimosse e solo il telaio strutturale è rimasto)."

Tasos Georgantzis

Hanno detto di noi

"L'elemento principale di questa"grotta"unica (ed. per "Ncaved House") era l' ampia vista sul mare ad est e sugli atri interni ad ovest, unificando tutti gli interni con il paesaggio. I sistemi minimali in alluminio di ALUMIL ci hanno aiutato a raggiungere esattamente questo scopo. Abbiamo utilizzato il sistema scorrevole SUPREME S650 della serie PHOS, e questa scelta si è rivelata giustificata, offrendo funzionalità e un design sofisticato. "

Iliana Kerestetzi 

Hanno detto di noi

Aristides Dallas Architects

"Questo intento progettuale è stato completato dall'uso del sistema speciale di ALUMIL che ha ampliato lo spazio. Questa apertura angolare evidenzia il design astratto dell'edificio e sottolinea l'unificazione del rapporto tra interno ed esterno e la vista verso l'orizzonte."

Aristides Dallas

MANDACI IL TUO PROGETTO
Il tuo progetto ci ispira

Ogni tuo progetto racconta una nuova storia.Noi siamo pronti a leggerla e a metterla in risalto.Mandaci informazioni su progetti dove hai utilizzato i sistemi di ALUMIL affinchè possano essere pubblicati sul nostro sito.

Tessili Ioakimidis

Challenge

Sia nell'edificio esistente che in quello nuovo, l'elaborazione morfologica delle facciate è stata eseguita in modo da soddisfare le elevate esigenze di una grande azienda con una grande storia, ma anche in cerca di modernizzazione e sviluppo dinamico nel futuro. Oltre alla piena copertura dei requisiti funzionali di un edificio così particolare, c'era anche il desiderio di promuovere l'edificio e di farne un punto di riferimento per la zona. Il nuovo edificio segue morfologicamente i principi sintetici di quello esistente e grazie allo studio architettonico dello studio AETER Architects è in completa armonia con esso. 

Solution

Sul lato del complesso situato su Vari - Koropiou Avenue, sono state utilizzate ampie facciate continue in alluminio ed elementi decorativi ricavati da una struttura metallica rivestita con pannelli di cemento bianco, in continuità morfologica con l'edificio esistente. Lungo il resto del perimetro dei due edifici sono state utilizzate facciate piene bianche in combinazione con strette facciate verticali con telai in alluminio meno visibili, che creano l'impressione di un gigantesco codice a barre. 

La leggera pendenza del terreno del lotto, in combinazione con il presupposto dell'assenza di dislivelli all'interno, ha portato all'innalzamento dell'edificio esistente sul lato anteriore e al suo corrispondente abbassamento sul lato posteriore. Il livello del piano terra del nuovo edificio è uguale a quello dell'edificio esistente, in modo da non interferire con l'integrazione funzionale dei due edifici. Infine, si è prestata particolare attenzione ai disabili, che hanno accesso attraverso una rampa con pendenza <5%, mentre sono presenti ascensori di dimensioni adeguate e corridoi con le larghezze necessarie. 

 

Architetti: AETER Architects office 

*La fonte della descrizione sopra riportata è lo studio AETER Architects.

Identità del progetto

Nazione
Grecia
Città
Koropi
Area
Attica
Aggiungi ai preferiti

Fabbricanti di alluminio

AVANTECH, Στυλιανός Κρητικός & ΣΙΑ Ε.Ε.